image-939


facebook
twitter
youtube
instagram

Per maggiori informazioni:

info@futuravision.it

Associazione culturale FUTURA

P.I. 06882820829

PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY

[12/04/2024 19:43] Trabia. Al via la II edizione de "La Sicilia nel cinema” Redazione [12/04/2024 15:07] Andromeda Marco Morana [04/04/2024 17:07] Monte Pellegrino, aggiudicato il doppio intervento per 17,3 milioni Redazione [02/04/2024 13:01] Archeologia, ritrovato a Vendicari elmo del periodo tardo medievale Redazione [19/03/2024 09:20] Andromeda Marco Morana [09/03/2024 19:32] A villa Palagonia presentazione del libro: “Nudi” di Gabriella Labate Redazione

Produzioni Video

5 nuovi casi di positivi al Covid-19 a Bagheria.

09/09/2020 11:59

Redazione

Attualità, Cronaca, Salute, bagheria, covid19, filippo tripoli, positivi, Ospedale Civico, famiglia,

5 nuovi casi di positivi al Covid-19 a Bagheria.

Ci sono 5 casi di nuovi di cittadini positivi al Covid-19 a Bagheria. A dichiararlo il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, nel corso di una di

Ci sono 5 casi di nuovi di cittadini positivi al Covid-19 a Bagheria. A dichiararlo il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, nel corso di una diretta facebook. 
Due sono i focolai: in uno c'è, al momento, un solo positivo,  asintomatico, - spiega il primo cittadino - che si trova al suo domicilio e che sta bene in quanto asintomatico. 
Il secondo focolaio conferma 4 positivi al coronavirus ed 1 in attesa di risultato del tampone. Si tratta di un intero nucleo familiare. Di questi 3 sono ricoverati in ospedale e tra questi vi è una persona anziana già sofferente di altre patologie e con le condizioni più critiche e controlli si stanno effettuando su un altro membro della famiglia di cui non si ha ancora il risultato del tampone. Gli altri due membri della famiglia sono a casa, e di questi uno è asintomatico. 
«E' tutto sotto controllo - dice il sindaco - siamo in contatto con la famiglia, siamo in contatto con le Forze dell'Ordine che collaborano con il comando di Polizia che monitorano costantemente le situazioni di pericolo e siamo in contatto con l'Azienda sanitaria provinciale che ringrazio tutti per il loro lavoro». 
«Ero indeciso se fare o meno questa diretta, non volevo creare allarmismi - sottolinea il sindaco - con questa situazione infatti oramai dobbiamo imparare a convivere. Non possiamo tornare indietro, non possiamo chiudere tutto, non possiamo fermare le attività lavorative che devono continuare ad andare avanti e soprattutto non dobbiamo creare allarmismi - aggiunge Tripoli - ma dobbiamo tutti cercare di vivere la quotidianità rispettando le regole: uso della mascherina, lavare la mani spesso e evitare gli assembramenti sono oramai parte della nostra vita quotidiana». 
«Invito soprattutto i  ragazzi a seguire le regole. I controlli non possono bastare, siamo una città di otre 56 mila abitanti e le forze non bastano, dobbiamo essere tutti controllori di noi stessi» - invita il sindaco che conclude: «Il covid non è stato sconfitto ma non serve fare la caccia all'untore, occorre fare comunità in maniera serena, vigilare e rispettare tutti le regole anticovid, questo non è più un evento eccezionale, è la nostra quotidianità, continuerò a tenervi sempre aggiornati».

 

 

Spazio

pubblicitario

disponibile