image-939


facebook
twitter
youtube
instagram

Per maggiori informazioni:

info@futuravision.it

Associazione culturale FUTURA

P.I. 06882820829

PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY

[22/01/2022 15:39] Palermo. Chiuso il reparto di Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale "Cervello" Redazione [22/01/2022 08:03] Aeroporti, un'unica società per gestire gli scali di Catania e Comiso Redazione [21/01/2022 10:50] "Ovunque tu sia", il documentario sulla campagna vaccinale anti Covid Redazione [20/01/2022 16:37] Villa di Monreale: pronto il progetto esecutivo, altro passo verso la completa riapertura Redazione [20/01/2022 08:26] Covid, altri 11 Comuni siciliani in "zona arancione" fino al 2 febbraio Redazione [20/01/2022 08:24] Covid Sicilia, bollettino settimanale: Incidenza stabile. Prime dosi +23,20% Redazione

FuturaNews

Expo Dubai, la Sicilia protagonista al padiglione Italia

11/01/2022 Dichiarazione dell'assessore regionale al Turismo, Manlio Messina su Expo Dubai

Il messaggio di auguri del Presidente della Regione Siciliana

24/12/2021 Palermo. Il messaggio di auguri del Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

Tutto pronto per il tradizionale Concerto di Natale del Coro "Sancte Joseph"

20/12/2021  -  Bagheria. Come ogni anno, nel giorno di Santo Stefano, nella Chiesa Madre, torna per la XXVIII edizione il Concerto di Natale del Coro "Sancte Joseph" diretto da Mauro Visconti.

L'evento sarà presentato da Nicolò Tomasello, l'accompagnamento musicale sarà curato come sempre dall'Orchestra da Camera "De Musica".

Sicilia ed Emilia Romagna rinnovano la convenzione dell'Istituto ortopedico Rizzoli

14/10/2021  -  Un hub per l’ortopedia oncologica e per altre patologie curabili solo in centri specialistici al di fuori dell’Isola e, in alcuni casi, all’estero. Con questo principale obiettivo la Regione Siciliana ha rinnovato, per dieci anni, l’intesa con la Regione Emilia-Romagna e l’Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna.

Grande successo dell'iniziativa culturale "Incontriamoci a Santa Flavia"

19/09/2021  - Presso Villa Filangeri si è svolta la manifestazione "Incontriamoci a Santa Flavia" , racconti, realizzazioni artistiche e costumi d'epoca. L'iniziativa, a ingresso gratuito, è stat organizzata dall'Associazione Eventi e Cultura con il patrocinio dell'Assemblea Regionale Siciliana e del Comune di Santa Flavia.

Operazione ‘’Persefone’’. Le intercettazioni dei Carabinieri a Bagheria

13/09/2021  - I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo hanno tratto in arresto 8 indagati, in esecuzione di un provvedimento di fermo di indiziato di delitto emesso su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, poiché ritenuti, a vario titolo, responsabili di associazione per delinquere di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, detenzione e vendita di armi clandestine, estorsione, lesioni personali aggravate, reati tutti aggravati dal metodo e dalle modalità mafiose.

Racalmuto. Riapertura Casa Sciascia: la visita del Presidente della Regione siciliana

10/09/2021  - Quella di oggi è una iniziativa di grande significato anche perché sostenuta da cittadini emigrati, quindi un valore legato al radicamento e alla identità: un atto di omaggio al vostro grande concittadino Sciascia, al quale va l’omaggio di tutti i siciliani ovunque nel mondo

Isola delle Femmine: ritrovato relitto romano del II secolo a.C.

28/07/2021  - La nave, attrezzata con strumentazione di alta precisione e condotta dagli specialisti dell’area Mare dell’Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente, nelle scorse settimane ha effettuato, insieme alla SopMare, ricognizioni subacquee per verificare la presenza di reperti archeologici in alto fondale; le prime immagini sono state rilevate dai tecnici dell’Arpa nell’ambito delle campagne di monitoraggio svolte mediante il Rov, robot guidato da remoto.

Covid, Musumeci revoca le "zone rosse" in Sicilia​

25/07/2021 - Con una sua ordinanza, il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha appena disposto la conclusione delle "zone rosse" in Sicilia. Erano state istituite nei Comuni di Caltabellotta, Cammarata, Favara, Gela, Mazzarino, Riesi e San Giovanni Gemini. La revoca è stata adottata alla luce dell’entrata in vigore del decreto legge recante nuove misure di contenimento epidemiologico della pandemia.

Santa Flavia. Presentato il libro: "EPHRIKIAN Una famiglia armena”​

05/07/2021 - La suggestiva Villa Filangeri ha fatto da splendida cornice all'incontro con Laura Ephrikian. Un appuntamento imperdibile, che ha visto protagonista l'ultima fatica letteraria della nota attrice: “EPHRIKIAN Una famiglia armena”.

Presentazione del documentario “Viaggio nelle corti di Bagheria”

28/05/2021 - Bagheria - E' stato presentato venerdì 28 maggio, nei giardini di Villa Butera il video documentario “Viaggio nelle corti di Bagheria”, realizzato dagli studenti e dalle studentesse del liceo scientifico G. D’Alessandro in collaborazione con l’associazione “Eventi e Cultura”.

Musumeci. Ponte sullo Stretto: "Roma chieda i finanziamenti all'U.E."

20/05/2021 - Cosa aspetta, ancora, il governo centrale a chiedere all’Ue il finanziamento per la costruzione del Ponte sullo Stretto?». Se lo chiede il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, commentando la risposta ufficiale della commissaria europea ai Trasporti, Adina-Ioana Vălean, a una interrogazione dell’eurodeputata siciliana Annalisa Tardino (Lega) sull’ipotesi di collegamento tra la Sicilia e Calabria.

Gli origami 3D di Emilio Costanzo

19/05/2021 - Bagheria - Emilio Costanzo ex fruttivendolo in pensione, si diletta con passione alla creazione di  sculture realizzate con schede da gioco riciclate, frutto del suo ingegno e abilità.

Bagheria. Presentazione del libro “Il Santuario-Memoria”, di Giuseppe Firenze

06/05/2021 - Sabato 8 maggio 2021 nella parrocchia - Santuario di Maria SS. Immacolata (Anime Sante), Bagheria, in occasione del terzo anniversario di erezione a Santuario, alle ore 18:00 dopo la celebrazione, si svolgerà una brevissima presentazione del libro: “IL SANTUARIO – MEMORIA”, Culto e devozione mariana nella Chiesa delle Anime Sante.

Palermo. Al via le vaccinazioni dei senza tetto.

29/04/2021 - Ha preso il via oggi pomeriggio a Palermo a Villa Zito, sede della Fondazione Sicilia, la campagna vaccinale "Accanto agli ultimi", voluta dal governo regionale in collaborazione con il Comune e la stessa Fondazione.

Catania. Conferenza stampa Presidenti Regione su Ponte sullo Stretto

22/04/2021 - «Il governo Draghi ci dica cosa vuole fare del Ponte sullo Stretto, abbiamo diritto a una risposta definitiva. Basta con gli eterni rinvii e i balletti, altrimenti siamo pronti a farlo da soli». A dirlo è il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, nel corso di una conferenza stampa a Catania col governatore della Calabria, Nino Spirlì, e l'amministratore delegato di Webuild, Pietro Salini.

Casa della Salute: lo stato dell'arte per la sua realizzazione a Bagheria

19/04/2021 -  Il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli ha indetto una conferenza stampa, presso la sala Borremans di palazzo Butera. Tema dell'incontro con i giornalisti la Casa della salute e lo stato dell'arte per la sua realizzazione.

L'intervista al Sindaco Filippo Tripoli, realizzata dopo la conferenza stampa.

Hub Fiera Palermo - Open weekend vaccini

16/04/2021 - E' iniziato stamattina l'Open weekend, l’iniziativa voluta dal governo Musumeci per accelerare la campagna di vaccinazione contro il Covid coinvolgendo i cittadini dai 60 ai 79 anni. In poche ore, stamane, sono già state somministrate oltre tremila dosi di Astrazeneca.

Musumeci: “Il mio governo non ha interesse a nascondere né i morti, né i guariti"

10/04/2021 - "E’ in atto una ignobile campagna di denigrazione messa in piedi dall'opposizione che è alla ricerca della credibilità perduta. Tanti sciacalli e iene ci accerchiano ma i siciliani sanno che sono oggi governati da persone perbene”. Così il presidente della Regione, Nello Musumeci durante la conferenza stampa nella quale, oggi pomeriggio, ha precisato i dati che riguardano la situazione epidemiologica e la campagna di vaccinazione in Sicilia.

Vaccinazioni in azienda, firmata intesa tra Regione Siciliana, Confindustria e Confapi

 

09/04/2021 - A Palazzo Orleans, il presidente Nello Musumeci, l'assessore regionale delle Attività produttive, Mimmo Turano, il presidente di Confindustria Sicilia, Alessandro Albanese e il presidente di Confapi Sicilia, Dhebora Mirabelli, hanno firmato il protocollo d'intesa che dà il via alla campagna sperimentale di vaccinazione anti-Covid all'interno delle imprese siciliane.

Sicilia. Covid, vaccini in 300 parrocchie

03/04/2021 - Sono cominciate regolarmente alle 8 e continueranno fino alle 18.30 le vaccinazioni antiCovid nelle 300 parrocchie che in Sicilia hanno aderito all'iniziativa, unica in Italia, per la somministrazione del vaccino nelle chiese. 

Covid: vaccini, Razza inaugura a Messina il quarto hub in Sicilia

10/03/2021 - Nella struttura sono già al lavoro circa 200 persone tra medici vaccinatori, infermieri, operatori sanitari e amministrativi per portare subito a regime i due padiglioni 7a e 7b dell’ex complesso fieristico di Messina che nei prossimi mesi accoglierà migliaia di cittadini.

Salute: presentata a Catania la Rete siciliana per l'endometriosi

08/03/2021 - Una Rete regionale per la cura dell’endometriosi, un progetto di sensibilizzazione rivolto alle ragazze delle scuole e l’istituzione dell’Osservatorio e del registro collegato alla patologia per monitorarne l'andamento. Diventa realtà la legge siciliana 28/2019.

Danni Etna. Sopralluogo del Presidente della Regione nei territori colpiti

07/03/2021 - Sopralluogo del presidente della Regione, Nello Musumeci, nei centri etnei colpiti dalla pioggia di cenere e lapilli dell'Etna.

Bronte. Il nuovo Pronto Soccorso dell'Ospedale "Castiglione Prestianni"

01/03/2021 - Una “camera calda” moderna, tre ambulatori e un'astanteria ampia e funzionale. Sono solo alcune delle novità del nuovo Pronto soccorso dell'ospedale Castiglione Prestianni di Bronte. Una struttura attesa da anni e inaugurata stamani dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, alla presenza, tra gli altri, dell'assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, del sindaco di Bronte, Pino Firrarello, e dei primi cittadini dei Comuni limitrofi.

Sicilia. Covid19, partita la vaccinazione per gli over 80

20/02/2021 - È Orazio Buonafede, classe 1921, uno dei siciliani più anziani a essere coinvolti dalla prima giornata di vaccinazioni anticovid sulla popolazione over 80. La somministrazione è avvenuta all’ospedale “Guzzardi” di Vittoria, che ospita uno dei cinque centri vaccinali allestiti su tutto il territorio dall’Asp di Ragusa. 

 

Startup: Presidenza della Regione Siciliana e Irfis premiano giovani con nuove idee d’impresa

17/02/2021 - Dieci premi da 10 mila euro ciascuno per le migliori idee d’impresa presentate da giovani. Questo l’obiettivo del premio “La tua idea di impresa in Sicilia”, iniziativa che intende finanziare la fase di startup di nuovi progetti imprenditoriali sviluppati da giovani inoccupati o disoccupati.

 

Intervista a Nello Musumeci su fondi per piccoli invasi aziendali

21/01/2021 - Contributi a fondo perduto fino a un massimo del 70 per cento e finanziamenti a condizioni agevolate per la realizzazione di nuovi piccoli invasi aziendali o per il miglioramento di quelli già esistenti nelle campagne siciliane

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder